Idee regalo tecnologiche per musicisti

Idee regalo tecnologiche di Natale per musicisti

Idee regalo tecnologiche per musicisti

Anche quest’anno non vogliamo farvi mancare idee regalo dedicate per chi suona e per chi adora la musica!

Con il Natale alle porte, ci siamo messi alla ricerca sul web di alcune chicche che possono fare felice anche il più cattivo dei musicisti.

Tra le novità tecnologiche dedicate alla produzione musicale ecco cos’abbiamo scoperto per voi:

SOUNDBRENNER Pulse

Dimenticate il click fastidioso del metronomo, ora è il momento di Soundbrenner Pulse! Geniale nella sua semplicità, offre la possibilità ai musicisti di “sentire” il tempo, attraverso impulsi metronomici con vibrazioni 7 volte più potenti di un normale smartphone.

Con un design che farebbe invidia agli sviluppatori della famosa mela morsicata, unisce eleganza ad un concentrato di tecnologia, grazie anche all’App per Android ed iOS scaricabile  per tablet, smartphone e Mac che ne permette la customizzazione a 360°.

È indossabile come un orologio, ma nulla vieta di applicarlo alla caviglia, al braccio o anche il petto, grazie alla sua versatilità e sistema di comunicazione con il musicista.

 

website: www.soundbrenner.com


ISOVOX2

La Svezia non è sola famosa per i mobili fai-da-te, ma anche per l’innovazione del settore musicale. ISOVOX è un sistema sagace per riuscire a registrare la propria sessione di canto in qualsiasi posto quando non si ha la possibilità di affidarsi ad uno studio di registrazione professionale.

Grazie a questa cabina, è possibile fare pratica e creare il proprio home recording con una isolazione della rumorosità pari a -35db!

Dotato di illuminazione interna, sostegno per microfono e spazio sufficiente per appoggiare il proprio tablet per eventuali testi, si rivela un buon compromesso per chi non può fare a meno di cantare. Ne gioveranno anche i vostri vicini di casa 🙂

website: www.isovoxbooth.com


ORIA

Tempo fa avevamo parlato della fantastica tastiera della ROLI Seaboard, che permetteva di spaziare con le tonalità e possibilità di distorcere il suono con una sensibilità da far invidia al miglior chitarrista del mondo.

Ora però è tempo di dare spazio anche ad una new entry: ORIA. Nel panorama dei controlli, questo anello si piazza tra i desideri di tutti i tastieristi grazie alla sua semplicità di utilizzo e flessibilità di inserimento in qualsiasi contesto musicale in quanto consente di plasmare la musica con i gesti, il tocco, il movimento ed addirittura anche con ‘la forza del pensiero’.

Questo componente, a differenza di qualsiasi controller, aumenta la sensibilità e la personalità di colui che lo indossa perché implica che in ogni effetto ci sia la naturalezza del musicista derivata dalle movenze dello strumento.

Per questo strumento però dovremmo aspettare ancora un po’ in quanto è in fase di beta testing.

website: www.oria.io


FREEDRUM

Sei un batterista? Allora rimarrai estasiato da questo strumento!Immagine correlata La batteria è uno degli strumenti più difficili da gestire per quanto riguarda tutta la componentistica da dover portare in giro; ma se ci fosse la possibilità di ridurre il tutto a…due bacchette? È questo il progetto alla base di FREEDRUM, un dispositivo elettronico compatto ed immediato da installare su qualsiasi tipo di bacchetta per percussioni e non.

Grazie al sistema software wireless, si potrà emulare la batteria in qualsiasi luogo e momento, senza nessuna complicazione o necessità di hardware meccanico!

Difficile da credersi? Il sistema si basa sulla riproduzione immaginaria di una batteria, che, attraverso l’impugnatura e alla dinamicità del musicista, sarà in grado di riprodurre le stesse sonorità in maniera fedelissima.

Ottima per la pratica o per dare sfogo ad un’improvvisa ispirazione di groove per il vostro nuovo brano 😊

website: www.freedrum.rocks


BLACK HOLE PRACTICE SYSTEM

Per i batteristi fedeli invece al sistema tradizionale, non demordete, c’è spazio anche per voi! Ci ha pensato la RTOM con il sistema BLACK HOLE PRACTICE SYSTEM: sono una “seconda pelle” per la vostra batteria che offre una riduzione notevole della rumorosità mantenendo un’altra fedeltà del suono. Fantastica soluzione per chi non vuole rinunciare a praticare in maniera reale sulla propria batteria, senza dover smanettare con il cambio delle pelli grazie al sistema innovativo a clip da applicare direttamente sui vostri tom e rullanti.

website: www.rtom.com


MARSHALL LIFESTYLE

Volete godere appieno della vostra musica preferita in casa e outdoor? Vi consigliamo la bellissima linea della Marshall di casse che replicano lo storico amplificatore che ha fatto di questo brand un marchio di fabbrica dei musicisti.Risultati immagini per MARSHALL LIFESTYLE

A seconda delle necessità ci sono diverse tipologie di casse, tutte con la possibilità di collegare il proprio dispositivo attraverso cavo o Bluetooth . Una chicca che farà gran scena nel vostro arredo di casa.

website: www.marshallamps.com


REMIDI PRO

State cercando una soluzione per creare effetti audio nella massima libertà durante le vostre Risultati immagini per REMIDI esibizioni? Allora dovete assolutamente provare il guanto magico di Remidi Pro! Immaginate di “indossare” uno strumento sulla vostra pelle, e che possa percepire ogni vostro movimento trasformandolo in un qualcosa di nuovo. Non ci sarà più un distacco tra strumento ed artista, ma si creerà un qualcosa di percettibile ed unico. E non dimentichiamo di dire, che è tutto Made in Italy 🙂

website: www.remidi-pro.com

Vuoi saperne di più? Leggi qui:

samer gaber
music.gamila@gmail.com

Musicista per passione e devozione, mi piace scoprire nuove sonorità, nuovi metodi di produzione e tutto ciò che gravita intorno a questo settore.

No Comments

Post A Comment