Regali per musicisti e appassionati di musica: idee utili per il Natale

gift-music-626356

Regali per musicisti e appassionati di musica: idee utili per il Natale

Regali musicali per questo Natale: alcune idee scelte per voi.
Con il Natale alle porte, è tempo di raggranellare i risparmi e fare – o farsi – qualche bel regalo.
In questo redazionale abbiamo voluto raccogliere per voi musicisti alcune proposte interessanti in merito ai regali a tema musicale.

Regali musicali: alcuni consigli utili

Avete un amico o un fidanzato musicista e non sapete cosa regalargli per Natale? L’interessato ha davvero tutto e temete di donargli il fatidico “doppione“? Dai gadget agli strumenti musicali, dai libri ai vst, passando per la paccottiglia colorata, abbiamo selezionato per voi le ultimissime idee regalo dal web, certi di proporvi solo doni accattivanti e sfiziosi. Buona lettura e buona scelta.

Le letture

Se il vostro amico/parente/fidanzato/genitore è un buon lettore, sono uscite da pochi mesi alcune interessanti biografie musicali. Se volete saperne di più, ne abbiamo parlato approfonditamente nell’articolo della scorsa settimana.
Da Ennio Morricone a Keith Richards fino ad Eric Clapton: noi ve le consigliamo tutte e tre, ma anche una sola è certamente una buona scelta per i vostri prossimi regali musicali.
È stato inoltre recentemente pubblicato il nuovo libro fotografico di Michael Putland (edito dalla Lullabit e reperibile con due diverse copertine). La raccolta contiene ben 200 foto inedite dedicate ai mitici Rolling Stones. Una pubblicazione che ripercorre un trentennio di storia delle “Pietre Rotolanti“, narrato attraverso gli scatti ufficiali della band.

Idee regalo: i gadget e l’oggettistica

Nessuna idea per i vostri regali di Natale?Un'agenda dei Beatles è un'idea carina, originale ed economica.

Nessuna idea per i vostri regali di Natale?Un’agenda dei Beatles è un’idea carina, originale ed economica.

Il marchio Moleskine ha recentemente lanciato una serie di quaderni dedicati ai “Fab four“. Per chi non lo sapesse stiamo parlando dei grandissimi Beatles.
Il taccuino più famoso di sempre, per questo Natale indossa i disegni, i simboli e le copertine che hanno accompagnato la storia del quartetto di Liverpool. Questa particolare edizione dell’agenda è disponibile in ben cinque differenti versioni.
Attenzione: si tratta di un prodotto a tiratura limitatissima per cui consigliamo agli indecisi l’acquisto! Ne saranno infatti stampati e diffusi solo mille pezzi.

 

Se invece questo Natale vi sentite eccentrici e desiderate un regalo sopra le righe, “The Great Tape” è ciò che fa per voi.
Si tratta di una collezione di tavoli in scala 1:10, prodotti dalla ditta Altar Forniture. Il design di questi particolari oggetti d’arredo prende le mosse dai modelli di musicassette popolari negli anni ’80 e ’90.
L’deale per un salotto o una taverna sui generis, ma non per un portafogli medio: per un tavolino/musicassetta siamo sui 1500 euro.

Gli ascolti: per un Natale in musica

Se volete regalare un bel disco al vostro migliore amico o alla vostra ragazza, questo 2016 ha riservato un po’ di belle sorprese.
Tra gli ascolti consigliati vi suggeriamo “Blackstar“ di David Bowie e “You want it darker“ di Leonard Cohen, entrambi album – testamento di due grandissimi artisti scomparsi proprio quest’anno.
Anche “A moon shaped pool“, ultima uscita degli immarcescibili Radiohead, ci è piaciuto molto. Anzi, vi proponiamo una pagina contenente alcune versioni a tiratura limitata di questo immancabile disco del complesso inglese.

A moon shaped pool è l'ultima fatica dei Radiohead. Senz'altro un disco indovinato per i vostri ascolti natalizi.

“A moon shaped pool“ è l’ultima fatica dei Radiohead. Senz’altro un disco indovinato per i vostri ascolti natalizi.

Tra gli ascolti più easy vi suggeriamo “Joanne“, di Lady Gaga e “Lemonade“, ultima fatica della bravissima Beyonce. Se invece, come direbbe Pino Daniele, vi piace o’ blues, vi suggeriamo “Blue & Lonesome“, raccolta di cover blues by
Rolling Stones.

Regali musicali: gli sconti per l’acquisto di software e programmi audio

In fatto di strenne natalizie noi audiofili nonn possiamo ovviamente dimenticare i prodotti per chi fa musica al computer.
In queste settimane potrete approfittare dei tanti sconti dedicati all’acquisto di librerie sonore e campioni digitali. Attenzione! Gran parte di questi sconti sono applicati dai marchi ma non da tutti i rivenditori, motivo per cui vi consigliamo caldamente l’acquisto online.
Se siete interessati a comperare campioni di strumenti musicali, Cinesamples pratica uno sconto del 30% su tutti i suoni prodotti. Potrete trovare librerie digitali di archi, strumenti solisti, ottoni e loop per le vostre produzioni a prezzi più che accessibili. L’offerta è attiva fino al 6 gennaio.
Sempre in tema di virtual instruments e simili, anche East West propone interessanti sconti. In questo caso si propone un “super sale“ pari al 60% del prezzo di listino. Non male, eh?

Idee regalo per il prossimo Natale: perchè non un tavolino a forma di musicassetta?

Regali musicali per il prossimo Natale: perchè non un tavolino a forma di musicassetta?

E non dimenticate gli auguri!

Se siete a caccia di cartoline per i vostri auguri, ma volete essere originali, la serie ideata dall’illustratrice Roberta Fidora fa proprio per voi.
Tra i modelli da lei concepiti ve ne sono molti dedicati agli appassionati di musica. La serie include cartoline natalizie raffiguranti i sintetizzatori d’epoca, ma anche unba butrita serie dedicata ai musicisti più celebri.

Se trovate altre idee sfiziose per i vostri e nostri regali di Natale, potete segnalarceli tramite il nostro sito.

Non ci resta che augurarvi un Buon Natale!

Luca Figliuoli
info@gigfound.com
No Comments

Post A Comment